Città di Varese, Caronnese e Castellanzese in campo domenica 21 Novembre

Una cerca la continuità di rendimento, l’altra la prima vittoria interna stagionale, la terza il riscatto da una sconfitta. Città di Varese, Caronnese e Castellanzese si apprestano a scendere in campo domenica 21 novembre alle 14.30 con l’intento di raccogliere una posta piena per assecondare i rispettivi obiettivi. 

CITTA’ DI VARESE 
I biancorossi saranno ospiti del Bra allo stadio “Attilio Bravi” in una sfida che ha diversi precedenti, considerando anche il periodo del Varese calcio. Limitandosi all’ultimo, si ha nella stagione 2020-2021 una duplice vittoria dei cuneensi per 3-0 in casa e 1-0 al “Franco Ossola”. Ma oggi è un’altra storia con un Città di Varese che, reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Sestri Levante, la seconda interna consecutiva dopo il 4-0 al Ligorna, punta alla continuità garantendosi un buon rendimento anche lontano dal campo amico. Settima con sedici punti, la compagine di Ezio Rossi siede per ora nel salotto buono della graduatoria. Non così il Bra che, decimo a quota quattordici, ha raccolto un punto nelle ultime quattro gare e non vince da cinque turni. “Dovremo ripeterci al livello delle ultime prestazioni – dichiara Rossi – ed essere pronti a sfruttare le loro debolezze stando  attenti ai loro pregi. Siamo due squadre che adottano lo stesso modulo di gioco e quindi ci saranno tanti uno contro uno. Bra è un campo difficilissimo, non solo per motivi logistici, e da avversario ho sempre trovato squadre toste, smaliziate e rognose. A leggere i numeri, il Bra ha subito dieci gol nelle ultime quattro giornate e nelle ultime tre giornate il Città di Varese ha  tenuto la porta inviolata. Ma hanno elementi di valore come Alfiero, il regista Capellupo e Marchisone che è bravo a saltare l’uomo”. Tra i biancorossi rientra Di Renzo  dopo la giornata di squalifica scontata per la formazione juniores. Dirige la signora Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto (Trento).

CARONNESE 
Al “Comunale” di corso della vittoria arriva una formazione la cui storia parla da sola. I rossoblù riceveranno infatti una nobile decaduta, il Novara, che ha ampi trascorsi nel campionato di massima serie e fino alla scorsa stagione si trovava nel campionato di serie C da dove poi è scesa per una crisi societaria. La pattuglia di Manuel  Scalise, con i suoi dieci punti che la pongono in un rischioso terzultimo posto, cercherà di conquistare la seconda vittoria stagionale e prima in casa. Il Novara è dal canto suo secondo a 22 punti a meno uno dal Chieri capolista e ha finora steccato una volta soltanto in undici gare ottenendo sei vittorie. “A  Chieri – spiega Scalise- abbiamo giocato una delle nostre migliori partite, e come in altre occasioni avremmo meritato di più. Anche questa settimana abbiamo lavorato duramente e ci meritiamo di giocare contro una delle formazioni più forti. Vedremo se sarà così a fine gara. Vuthaj (attaccante goleador dei piemontesi con 14 gol in campionato ,ndr) si ferma con la lucidità , i nostri difensori dovranno capire bene i momenti della partita per fermarlo”. Caronnese senza l’infortunato Rocco. Dirige il signor Vito Guerra di Venosa.

CASTELLANZESE 
La sconfitta nel derby contro il Legnano (0-2) ha interrotto una serie positiva di tre giornate e due vittorie di fila. La Castellanzese di mister Corrado Cotta punta adesso a rialzare la testa ospitando al “Provasi” il Crema in un match nel quale per ambedue è vietato steccare, vista la situazione di classifica tutt’altro che sorridente. I neroverdi sono infatti quartultimi con dieci punti, i cremaschi di Stefano Bellinzaghi penultimi con nove. Un match che vale punti sicurezza placcati oro. Dirige il signor Luca Tagliente della sezione di Brindisi. 

Condividi:

Related posts